POSSO RENDERE IL MIO ORDINE?

Certo puoi effettuare un solo reso o una sola sostituzione entro 14 giorni dal giorno della ricezione dell’ordine. 

Ciò significa che il capo deve rientrare nel nostro magazzino entro 14 giorni dalla data in cui tu lo hai ricevuto ( data di consegna del corriere presso il destinatario).

Ti chiediamo di effettuare la richiesta appena possibile in modo da poter far  rientrare il capo e dare la possibilità ad altre clienti di poterlo acquistare.

Tutto ciò che devi fare è inviare la richiesta di reso scrivendo un’e-mail a cina_rudina@virgilio.it o al +39 340 773 4209 . Abbi cura dei prodotti mentre sono in tuo possesso. I capi devono essere restituiti integri e provvisti di tutti i cartellini nella loro confezione originale, imballati per la spedizione in modo sicuro, quindi consegnati allo spedizioniere che preferisci. 

IL RESO È GRATUITO?

Le spese e l’organizzazione del reso sono a tuo carico, salvo invio di merce difettata o errori imputabili al nostro magazzino.

COSA SUCCEDE SE L’ARTICOLO CHE HO ORDINATO È DIFETTOSO?

Al momento della ricezione del pacco, verificane l’integrità. Se il collo ti sembra danneggiato, apponi una riserva sulla bolla di consegna che il corriere ti chiederà di firmare, descrivendo in breve le condizioni del pacco (es. “bagnato”, “schiacciato”, “strappato” ecc…) ed accertati che l’incaricato la sottoscriva, consegnandotene una copia. Senza questo documento, qualora il contenuto del pacco dovesse rivelarsi fallato, non sarà possibile avviare le pratiche di cambio o rimborso.

Riponiamo una grande attenzione e controllo durante la preparazione del pacco perciò è raro che un capo  fallato o non integro dal nostro magazzino; ma nel caso in cui il pacco sia integro, ma il prodotto all’interno sia difettoso o danneggiato, ti chiediamo di inviarci una comunicazione appena constaterai della scoperta del difetto, sempre comunque entro e non oltre 14 giorni lavorativi tramite una mail al seguente indirizzo cina_rudina@virgilio.it oppure scrivendo al nostro servizio clienti Whatsapp al numero +39 340 773 4209,  indicando il motivo e allegando relative fotografie a supporto della richiesta di sostituzione o rimborso. Entro 2 giorni lavorativi il reso verrà autorizzato. Il ritiro del prodotto verrà organizzato in questo caso a nostre spese e riceverai tutte le indicazioni da una nostra assistente.

POSSO CAMBIARE LA TAGLIA O IL COLORE DI UN PRODOTTO ACQUISTATO?

Purché la richiesta venga effettuata entro i limiti di tempo specificati al paragrafo “Posso rendere il mio ordine?“, la sostituzione di un ordine o di parte di esso può essere effettuata una sola volta. 

Le spese di spedizione del cambio hanno un costo di 7,00€ per Italia, San Marino e Stato del Vaticano.

Salvo l’invio di merce difettosa e/o errori imputabili a Glam by Alice Srls, non è possibile effettuare il reso di un cambio. A fronte di una incertezza sul capo da sostituire è sempre raccomandabile effettuarne il reso e procedere con un nuovo acquisto.

Per qualsiasi dubbio ti consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti via e-mail scrivendo a cina_rudina@virgilio.it o al +39 340 773 4209.

HO RICEVUTO UN REGALO, POSSO EFFETTUARE IL RESO?

Certamente, il rimborso avverrà sul conto dal quale è stato inviato il pagamento, tenendo presente che le spese di spedizione saranno a carico del cliente. Per motivi di sicurezza non siamo autorizzati a rimborsare su un conto diverso.  

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO?

Provvederemo a rimborsare l’intero valore del reso dal momento in cui l’articolo rientrerà nella nostra sede. Una volta verificata l’integrità dello stesso, riaccrediteremo l’importo dovuto entro 10 giorni.

Il rimborso del tuo reso verrà effettuato al netto delle spese di spedizione. Qualora al momento dell’acquisto le spese di spedizione siano state omaggiate, verranno ugualmente detratte in fase di rimborso.

Ecco caso per caso cosa vuol dire:

Esempio A) hai acquistato un capo dal prezzo di 50,00€; essendo il totale del tuo ordine inferiore a 99,00€ le spese di spedizione si sono sommate agli articoli nel tuo carrello, chiudendo il check-out a 57,00€. 

Il tuo rimborso sarà di 50,00€. (Importo totale – spese di spedizione IT).

Esempio B) hai acquistato un capo dal prezzo di 120,00€; essendo il totale del tuo ordine superiore a 99,00€ le spese di spedizione ti sono state omaggiate.

Il tuo rimborso sarà di 113,00€. (Importo totale – spesa di spedizione IT). Avendo effettuato un reso totale la tua spesa è tornata a 0,00€, dunque è inferiore a 99,00€, dunque le spese di spedizione non sono più da ritenersi omaggiate.

Esempio C) hai acquistato un capo dal prezzo di 50,00€ e un capo dal prezzo di 120,00€; essendo il totale del tuo ordine superiore a 99,00€ le spese di spedizione ti sono state omaggiate.

Il tuo rimborso in caso di:

– reso dell’articolo del valore di 50,00€ sarà di 50,00€ (prezzo dell’articolo). Avendo effettuato un reso parziale la tua spesa totale di 170,00€ ora è tornata a 120,00€ (prezzo dell’articolo mantenuto), dunque è ancora superiore a 99,00€, dunque le spese di spedizione sono ancora da ritenersi omaggiate.

– reso dell’articolo del valore di 120,00€ sarà di 114,00€ (prezzo dell’articolo – spesa di spedizione It). Avendo effettuato un reso parziale la tua spesa inizialmente superiore a 99,00€ ora è tornata a 50,00€ (prezzo dell’articolo mantenuto), dunque è inferiore a 99,00€, dunque le spese di spedizione non sono più da ritenersi omaggiate.

– reso totale sarà di 164,00€. (Totale dell’ordine – spesa di spedizione IT). Avendo effettuato un reso totale la tua spesa è tornata a 0,00€, dunque è inferiore a 99,00€, dunque le spese di spedizione non sono più da ritenersi omaggiate.

Qualora dovessi richiedere il servizio aggiuntivo di prenotazione ritiro a domicilio del tuo reso, anche il costo di questo servizio verrebbe scalato dal rimborso.

L’importo verrà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

N.B.: *il prezzo degli articoli è da ritenersi al netto degli sconti applicati

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